Con Words Without Evil, i bambini diventeranno gli dei delle parole durante una missione durante la quale i giocatori scalano l'Olimpo e incontrano le divinità dell'ortografia. Words Without Evil è un'avventura in cui 5 giochi intelligenti e pertinenti attendono i giovani giocatori!
Progettata da Brigitte Stanké, logopedista di fama mondiale, Words Without Evil è un'applicazione per l'apprendimento dell'ortografia lessicale nei bambini dai 6 ai 12 anni.
Words Without Evil rende divertente l'apprendimento offrendo una banca di 400 parole che coprono 40 ortografie su 2 livelli di difficoltà. I 5 giochi proposti porteranno il bambino ad imparare 10 parole alla volta contrastando 2 modi di sillabare lo stesso suono (5 parole per ortografia).
Words Without Evil ti offre anche la possibilità di creare le tue liste di parole o di acquisire nuove liste per continuare ad imparare. I giochi si basano sui seguenti metodi di insegnamento:
SENZA ERRORI — Insegna all'ortografia riducendo l'esposizione agli errori man mano che impari.
TRAMITE REGOLARITÀ ORTOGRAFICHE — Suggerire al bambino di apprendere elenchi di parole incoerenti che condividono determinate regolarità ortografiche o basarsi su regole di ortografia.
PER ESPOSIZIONE RIPETUTA — Consolidare il nuovo apprendimento in modo che il bambino sia esposto almeno 6 volte alle stesse parole correttamente scritte.
TEACH/TEST — Insegna e valuta a intervalli ravvicinati ripetendo la sequenza più volte.
Vuoi ridurre o addirittura prevenire le difficoltà di apprendimento in lettura e scrittura? Scarica Parole senza male!
+ promuove lo sviluppo delle abilità necessarie per l'apprendimento della lettura e dell'ortografia, inclusa la memoria ortografica lessicale;
+ può anche essere uno strumento riabilitativo per bambini con difficoltà di lettura e di ortografia.
Ti piacerebbe imparare a leggere e scrivere per essere divertente e stimolante? Scarica Parole senza male!
La versione gratuita ti consente di provare tutti i giochi offerti in questa applicazione. Per sbloccare tutti i giochi è necessario un abbonamento.